Evento a Ecomondo su città circolari e sostenibili

ENEA organizza l'evento “Progetto NiCE: soluzioni per supportare le città nella gestione sostenibile e circolare delle risorse”, che si terrà il prossimo 4 novembre a Rimini a partire dalle 10,30 presso la fiera Ecomondo.
L’evento ha come obiettivo di presentare le attività e i risultati del progetto NiCE “From Niche to Centre – City Centres as Places of Circular Lifestyles”, progetto cofinanziato dal programma Interreg Central Europe e di cui è ENEA è il partner italiano, partito a maggio 2023 e che terminerà ad aprile 2026.
NiCE è focalizzato su due sfide principali: una trasformazione dei luoghi centrali delle città che renda più facile per i loro abitanti attuare stili di vita sostenibili e, allo stesso tempo, (ri)animare i centri delle città in modo più circolare.
Durante l’evento saranno presentati alcuni strumenti e linee guida, prodotti dal progetto per supportare le amministrazioni e le comunità locali nel favorire stili di vita sostenibili e di consumo circolare, e le attività che NiCE ha organizzato a Bologna per promuovere l’uso circolare ed efficiente dell’acqua attraverso il pilota “Acqua in circolo”.
Il programma completo e il link per la registrazione gratuita sono disponibili nella pagina dedicata del sito di Ecomondo



